Corso di accompagnamento alla nascita

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Del Policlinico Universitario “Duilio Casula” di Monserrato con il coordinamento della Dott.ssa Francesca Congia

STAFF

Dott.ssa Francesca Congia

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia comparata. Esperta neonatale, ipnoterapeuta, practitioner EMDR. Presidente della Fondazione di ricerca Scientifica Benessere Donna onlus. Responsabile del percorso di accompagnamento alla nascita al Policlinico Universitario di Monserrato.

Lo staff opera all’interno Policlinico Universitario “Duilio Casula” di Monserrato, con il coordinamento e la promozione della Fondazione Benessere Donna onlus. Grazie all’impegno volontario di un gruppo di donne, socie della Fondazione, rappresentative di tutte le figure  professionali che accompagnano le future mamme lungo il percorso nascita (ostetriche, ginecologhe, psicologhe, neonatologhe, ecc). Il progetto di accompagnamento alla nascita destinato alle mamme che partoriranno al Policlinico Universitario di Monserrato è promosso dalla FONDAZIONE BENESSERE DONNA Sviluppando il rapporto umano con il personale sanitario che incontrerete desideriamo donarvi tranquillità e sicurezza . Sarete aiutate a rapportarvi con il vostro corpo e ad avere fiducia nelle vostre capacità, il corso vi aiuterà a raggiungere la consapevolezza delle trasformazioni psico-fisiche del vostro organismo esprimendo e superando i dubbi, con il sostegno di personale altamente qualificato. Un altro obiettivo è informarvi sui servizi offerti dalla Clinica garantendo la certezza che la salute propria e quella del vostro bimbo sono sempre tutelate dalla struttura ospedaliera. È prevista la partecipazione già dalla 24/27 settimana (insieme ai rispettivi partners) in 6 incontri di frequenza settimanale. Vi sarà insegnato anche a raggiungere il rilassamento psicologico e fisico attraverso il metodo R.A.T. (training autogeno respiratorio)”, ad utilizzare il massaggio, la musicoterapia, l’aromaterapia, la cromoterapia per il vostro benessere … e tanto altro. Alla fine degli incontri voi future mamme sarete protagoniste della “vostra” gravidanza e del vostro “parto” in maniera naturale e personale.

Naturalmente la presenza del papà è molto gradita in tutti gli incontri.

PANCIA PARTY

COME TROVARCI

ISCRIZIONI

Per partecipare a tutti gli incontri le mamme potranno donare una cifra simbolica di €.30,00 che sarà utilizzata per far fronte alle spese organizzative del corso e a finanziare la Ricerca Scientifica e le numerose attività benefiche promosse dalla Fondazione Benessere Donna – Organizzazione senza scopo di lucro.

Per iscriversi è necessario compilare il presente modulo e seguire le istruzioni.

Potrete  partecipare al corso di accompagnamento alla nascita solo dopo esservi iscritte..

Ricordate, l’iscrizione è obbligatoria!

ISCRIVITI ORA