Corso di accompagnamento alla nascita ON LINE

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Del Policlinico Universitario “Duilio Casula” di Monserrato con il coordinamento della Dott.ssa Francesca Congia

Dott.ssa Francesca Congia

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia comparata. Esperta neonatale, ipnoterapeuta, practitioner EMDR. Presidente della Fondazione di ricerca Scientifica Benessere Donna onlus. Responsabile del percorso di accompagnamento alla nascita al Policlinico Universitario di Monserrato.

Corso Accompagnamento alla Nascita del Policlinico Universitario “D.Casula” Monserrato

Care mamme,

stimolati dalle vostre richieste stiamo creando un percorso di informazione e accoglienza che chiameremo Corso di accompagnamento alla nascita  “Bimbiemamme Covid”  nel rispetto della più recente normativa connessa alla pandemia che ha modificato le nostre vite.

Sostituiremo le attività in presenza con attività “on line” destinate alle coppie che richiedono supporto e informazioni, prevediamo di iniziare il primo mercoledì di giugno, trasmetteremo in diretta dalla sala Parto del Policlinico.

Useremo procedure semplici ed accessibili anche a chi non possiede grandi competenze tecnologiche, sarà sufficiente utilizzare uno smartphone o un pc o un tablet, disporre di una connessione a Internet e utilizzare un pizzico di pazienza.

Abbiamo ripensato il corso inserendo  elementi specifici dell’emergenza sanitaria e, come sempre,  forniremo  informazioni e consigli alle mamme e ai papà per affrontare serenamente la gravidanza, il puerperio, l’allattamento, la depressione post partum e i grandi temi della maternità.

Durante gli incontri interattivi potrete condividere l’esperienza  insieme  ad altre mamme e papà  e  formulare domande agli operatori del Policlinico, gli stessi che in continuità assistenziale saranno al vostro fianco nel momento del parto e subito dopo.

Lo staff opera all’interno del Policlinico Universitario “Duilio Casula” di Monserrato, con il coordinamento e la promozione della Fondazione Benessere Donna Onlus. Grazie all’impegno volontario di un gruppo di donne, socie della Fondazione, rappresentative di tutte le figure  professionali che accompagnano le future mamme lungo il percorso nascita (ostetriche, ginecologhe, psicologhe, neonatologhe, ecc). Il progetto di accompagnamento alla nascita destinato alle mamme che partoriranno al Policlinico Universitario di Monserrato è promosso dalla FONDAZIONE BENESSERE DONNA.

Sviluppando il rapporto umano con il personale sanitario che incontrerete desideriamo donarvi tranquillità e sicurezza.

Sarete aiutate a rapportarvi con il vostro corpo e ad avere fiducia nelle vostre capacità, il corso vi aiuterà a raggiungere la consapevolezza delle trasformazioni psico-fisiche del vostro organismo esprimendo e superando i dubbi, con il sostegno di personale altamente qualificato.

Un altro obiettivo è informarvi sui servizi offerti dalla Clinica garantendo la certezza che la salute propria e quella del vostro bimbo sono sempre tutelate dalla struttura ospedaliera, potrete partecipare con i vostri compagni per 5 incontri, alla fine sarete protagoniste della “vostra” gravidanza e del vostro “parto” in maniera naturale e personale.

ISCRIZIONI

Per partecipare a tutti gli incontri, le mamme potranno donare una cifra simbolica di €30,00 che sarà utilizzata per far fronte alle spese organizzative del corso e a finanziare la Ricerca Scientifica e le numerose attività benefiche promosse dalla Fondazione Benessere Donna – Organizzazione senza scopo di lucro.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscrivervi fate click sul tasto sottostante ISCRIVITI ORA, compilate il modulo e inviatelo, riceverete una mail di conferma.

Da questo link potete scaricare il calendario e programma 2020 corso mamme on line.

Ricordate, l’iscrizione è obbligatoria!

DOPO ESSERVI ISCRITTE, inviate un breve messaggio WhatsApp al numero 3397262363 con i seguenti dati:

NOME E COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA, SETTIMANA DI GRAVIDANZA, LUOGO DI RESIDENZA, MAIL, allegando copia della donazione.

Vi inseriremo in un gruppo WhatsApp comodissimo per  guidarvi nella connessione con noi e per comunicazioni e informazioni estemporanee.

Vi chiediamo anche di non telefonare, per qualunque esigenza un vostro messaggio troverà risposta quanto prima possibile.

ISCRIVITI ORA